martedì 24 marzo 2015

Il potere delle candele

Per chi invece vuole per la prima volta conoscere la magia delle candele,
 faccio un breve riassunto.

indifferentemente dalle credenze di ogni religione tutte hanno in comune una cosa... la candela. 
Accendere una candela o una fiamma significa automaticamente creare un legame con il divino che trascende il gesto in sè aprendo un varco tra il mondo degli uomini e quello spirituale.

Nella simbologia della candela sono inoltre presenti i quattro elementi che reggono in cosmo: la terra nella cera, il fuoco nella fiamma, l’acqua nello sciogliersi della cera e l’aria nel fumo che sale dalla combustione.
La cera è un materiale che ha una forte capacità magnetica, assorbe facilmente emozioni e pensieri che libera nella propria combustione.
La candela pura ci permette di fare un un rituale semplice sicuro e potente, infatti ho constatato più volte che spesso si fanno rituali particolari e difficili senza alcun risultato mentre con il semplice rituale di una candela accesa con tutta la propria volontà la nostra richiesta arriva dritta dove desideriamo.
Anche il colore della candela ha una sua importanza specifica. Ogni colore ha il suo significato. A seconda della richiesta occorre infatti scegliere il colore appropriato.
In qualsiasi ambito di culto, l'utilizzo di materiali naturali, quanto più possibile non trattati con sostanze chimiche è preferibile, perchè il supporto energetico di un prodotto naturale e possibilmente composto o manipolato da noi quanto più possibile è molto più efficace rispetto all'utilizzo di un prodotto composto con sostanze energeticamente morte,quali sono i derivati del petrolio.
Una candela di cera d'api purissima avrà un potenziale energetico superiore  ad una candela creata con derivati del petrolio e profumi sintetici.
Mai utilizzare dei fiammiferi perche' la loro capocchia contiene zolfo. 
E' preferibile accenderle con un comunissimo accendino che compreremo ed useremo solo per questo scopo, io personalmente uso l'accendino per accendere uno stuzzicadenti con il quale poi accendo la candela.
Tutti questi residui vanno il più delle volte dispersi in acqua corrente ( fiume o mare ) o a volte sotterrati. Tenere in casa i residui di un rituale con le candele non porta alcun risultato.

Nessun commento:

Posta un commento